Inizio corso on line “Il ruolo degli insegnanti nella valutazione e trattamento dei disturbi dell’apprendimento in età evolutiva (DSA)”

Pubblicato il Pubblicato in articoli - attività di formazione, blog, Uncategorized

Ci siamo!! Il corso on line autorizzato MIUR con modalità ‘ON DEMAND’, “Il ruolo degli insegnanti nella valutazione e nel trattamento dei disturbi di apprendimento in età evolutiva (DSA)“, ha aperto ufficialmente i battenti il 12 marzo 2018.

La modalità ‘ON DEMAND’ consente ai corsisti, registrati e in regola con l’iscrizione al corso, di accedere liberamente ai contenuti formativi, lezioni, slides e video senza l’obbligo del rispetto di giorni ed orari predefiniti.

Il corso, presente nel Catalogo delle Iniziative Formative FIABA della Piattaforma S.O.F.I.A. (MIUR), viene erogato ai sensi della Direttiva 170/2016 ed  è destinato ai docenti di ruolo delle scuole di ogni ordine e grado di tutto il Territorio nazionale.

Aperto anche a tutti i docenti non di ruolo, precari o a tempo indeterminato, il corso “Il ruolo degli insegnanti nella valutazione e nel trattamento dei disturbi di apprendimento in età evolutiva (DSA)” si presenta di grande utilità per affrontare i problemi di apprendimento evidenziati dagli alunni.

Il corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze e le competenze necessarie a realizzare un corretto percorso di conoscenza, intervento pratico e trattamento di alunni e studenti con disturbi specifici di apprendimento secondo il protocollo proprio del Metodo VaDISS.

Tutti coloro che desiderano frequentare il corso on line ‘ON DEMAND’ possono ancora iscriversi previa registrazione e pagamento della quota di € 100 collegandosi al sottostante link.

http://shop.fiaba.org/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *